BENVENUTI NEL NOSTRO VIAGGIO


A tutti noi è capitato almeno una volta nella vita di pensare: chi voglio essere? cosa posso fare per diventarlo?

E la domanda dell’ultimo minuto che sappiamo vi state tutti ponendo è: cosa hanno in comune un gruppo di giovani avvocati di Parma e cosa scrivono nel loro blog?

Quest’ultima domanda è stata il nostro maggiore dilemma nella creazione di questo progetto: noi cosa abbiamo da dire? Ha davvero senso nella nostra professione scrivere un blog per dimostrare chi siamo e farvi conoscere la nostra professionalità?

É scontato che non abbiamo ancora una risposta a questa domanda, ma vogliamo provarci: vi renderemo partecipi del nostro viaggio coinvolgendovi per rendervi consapevoli di quelle che sono le novità di rilievo della giustizia italiana e mondiale e, last but not least, di quello che facciamo noi in prima persona.

La voglia di cambiare le cose l’abbiamo, la voglia di creare una nuova immagine di avvocato pure: vogliamo un professionista disponibile a risolvere i vostri problemi nel miglior modo possibile e nel più breve tempo possibile.

Sì, è vero, quest’ultima parte potrebbe sembrare un’utopia, potrebbe anche sembrare una cazzata – ve lo concediamo – e lo sappiamo molto bene, sicuramente le tempistiche della giustizia oggi non aiutano, ma che dire, non possiamo non provarci nemmeno.

Questo blog vuole essere un viaggio, un viaggio nelle nostre esperienze e nelle nostre vite per condividerle – belle o brutte che siano – con tutti voi.


Hai bisogno
di aiuto?